Ricerca Nazionale

anno 2022 – 2023

 

Eu platea inceptos integer nulla egestas lorem nisl metus velit himenaeos at sodales varius praesent dictumst molestie aenean pretium eclesium normentium.

QUSTIONARI
0
AZIENDE
0
ASSESSMENT
0

Il report 2022/2023 si focalizza sulla ripartenza post Covid e in particolare sul “next normal” e gli approcci produttivi e gestionali flessibili e sostenibili che accompagnano questo periodo di ricostruzione fortemente influenzato dall’immissione sul mercato degli ingenti fondi del PNNR e dai nuovi obiettivi definiti a livello europeo all’interno dell’Agenda 2030.

Sostenibilità significa anche costruire modelli di governance virtuosi che garantiscano la sopravvivenza ed il controllo delle organizzazioni nel lungo periodo.

È per questo che il report approfondisce il tema del modello organizzativo ex D.Lgs. 231/2001 e i sistemi di certificazione compliance sottolineando la correlazione tra la creazione di una cultura organizzativa orientata alla buona gestione, con la conoscenza e la quantificazione della maturità organizzativa, al fine di valutare il grado di recepimento di approcci nuovi ed innovativi atti a garantire la contestuale compresenza di continuità operativa ed evoluzione organizzativa.

Il report si conclude dando risalto all’imprenditorialità e al project management nelle piccole e medie imprese e nelle start up italiane, sottolineandone l’elevata dimensione aggregata all’interno del panorama produttivo nazionale a fronte di una capacità progettuale e gestionale non ancora adeguata e prospettando percorsi di crescita e consolidamento in tal senso proprio a partire dalla valutazione del livello di maturità.

Compila il Form e scarica il Report 2022-2023